Tra le tantissime nuove segnalazioni in questo rovente Agosto inviateci dai collezionisti e professionisti del settore, abbiamo selezionato i 10 TOP autografi del mese, non inseriti in ordine d’importanza.
Scopriamoli insieme:
Autografo apposto dal grande wrestler sulla scatola di un action figure che lo rappresentava. I suoi autografi sono difficili da reperire ed il mercato è invaso da numerosi falsi.
Provenienza: Collezione Privata
Leggenda del calcio, da molti considerato il più grande di tutti i tempi, i suoi autografi sono tra i più richiesti in questo settore.
In particolare abbiamo certificato una riproduzione di una maglia vintage autografata dal campione.
Provenienza: Collezione Privata
Lettera interamente autografa di Antonio Canova, su lettera viaggiata inviata Giovanni Zardo, falegname e nonno di Canova.
All’interno della lettera Canova comunica al nonno che se dovesse giungere il pittore Querena (Lattanzio Querena) per copiare il quadro, Giovanna deve preparare la camera e cambiare il letto ogni mattina. Si raccomanda poi che venga tenuto acceso il fuoco “onde evitare spilorcerie”.
Provenienza: Galileum Autografi
Autografo del grande Rocker italiano Vasco Rossi apposto sulla copertina del disco “Vasco Modena Park – Vivere Rewind”
Provenienza: Collezione Privata
Bellissima fotografia di grande formato che immortala il 39° Presidente dell’America Jimmy Carter insieme all’attrice italiana Sophia Loren
Provenienza: History Life Onlus
Lettera interamente autografa del celebre scrittore Francese Victor Hugo redatta a Bruxelles il 31 Luglio 1868 e inviata al comico Françis Bertin.
All’interno della lettera lo scrittore si complimenta con il comico per il suo talento e “se il progetto di cui stiamo parlando si avvererà, presto il mio spirito si troverà in compagnia del tuo, e il tuo bellissimo talento verrà mostrato in Ruy Blas”.
Lo scrittore spera in un risveglio della sua opera (Ruy Blas) dato che era stata bandita dal governo del Secondo Impero, ma l’opera non sarà ripetuta a Parigi fino al 1872.
Provenienza: Galileum Autografi
Rarissima fotografia d’epoca dell’equipaggio del B-29 “Bockscar” che sganciò la seconda bomba atomica Fat Boy su Nagasaki il 9 agosto 1945 decretando così la fine della II Guerra Mondiale. La bomba fu sganciata alle ore 10:58 e causò la distruzione di quasi la metà della città di Nagasaki, dove morirono circa 35.000 persone e oltre 60.000 restarono feriti.
L’equipaggio che bombardò Nagasaki era effettivamente l’equipaggio del bombardiere “the Great Artiste”, che avrebbe dovuto effettuare il volo di bombardamento; all’ultimo momento il comando, viste le avverse condizioni meteo ed avendo necessità di sganciare al bomba al più presto, ordinò all’equipaggio del “The Great Artiste” di volare sul “Bockscar”, dove era stata armata la bomba nucleare Fat Boy.
La fotografia contiene gli autografi dei seguenti personaggi:
– Maggiore Charles W. Sweeney – Comandante
– Capitano Charles Donald “Don” Albury – Co-pilota
– Secondo Luogotenente Jacob Beser – Radarista (questo personaggio partecipò anche alla missione di Hiroshima)
– Sergente John D. Kuharek – Ingegnere di volo
– Sergente Raymond C. Gallagher “Gunner” – Assistente Ingegnere di volo.
In calce la dedica e la firma con qualifica di Fred J. Olivi, co-pilota, che dona la foto a Dale, augurando buona fortuna ed apponendo la data della missione: Nagasaki 9 agosto 1945.
Provenienza: Galileum Autografi
Copertina del DVD “The Sentinel” con gli autografi dei celeberrimi attori Hollywoodiani Michael Douglas, Eva Longoria, Kim Basinger e Kiefer Sutherland.
Provenienza: History Life Onlus
Bellissima lettera autografata dall’immortale Imperatore Napoleone Bonaparte inviata al figlio acquisito Eugenio di Beauharnais.
La lettera è datata 16 Agosto 1806 ed ha la dicitura prima della firma “Vostro affezionato padre”.
Provenienza: Galileum Autografi
Uno degli autografi più rari e richiesti degli ultimi anni è senza dubbio quello di Cristiano Ronaldo. Il campione è molto incline a rilasciare autografi ma la sua fama e l’enorme richiesta sul mercato hanno attirato numerosi falsari che ne imitano la firma, inquinando il mercato di autografi non autentici.
Quello certificato dalla nostra Associazione è su una maglia originale della Juventus F.C. della stagione 2019/2020.
Provenienza: Collezione Privata
Associazione Autografia è al fianco del collezionista di autografi. Se hai materiale da certificare oppure desideri conoscere l’autenticità di un autografo, utilizza il nostro servizio di Quick Response.
Godetevi le novità e continuate a seguirci!