Organigramma

L’attività dell’Associazione Autografia, che ricordiamo essere senza scopo di lucro, è svolta tramite i Periti Calligrafi che ne fanno parte. Dal 2021 Autografia è stata riconosciuta come associazione professionale dal Ministero dello sviluppo economico ai sensi della Legge 4/2013. Ogni perito dell’Associazione Autografia si attiene alle indicazioni delle linee guida espresse dall’E.N.F.S.I contenute nel manuale Best Practice for the Forensic Examination of Handwriting, aggiornato alla versione 03 dell’ottobre 2020, con l’intento di armonizzare e standardizzare le procedure metodologiche al fine di rendere controllabile e verificabile il percorso logico-tecnicodeduttivo dell’esperto, rispettando la procedura delineata dal comitato S.W.G.D.O.C. (Scientific Working Group for Documents Examiners).

Organigramma

Stefano Fortunati - Presidente

Perito calligrafo specializzato in:

Autografi di epoca medievale e rinascimentale

Autografi di famiglie illustri

Autografi musicali antichi

Autografi su opere d’arte

Irene Cherubini - Vice Presidente e Tesoriere

Autografi di musica contemporanea

Autografi di personaggi di storia moderna e contemporanea

Autografi di cinema

Marco Boshoff - Consigliere