I Top 10 Autografi Certificati del Mese di Aprile 2021

Per di Aprile 2021 abbiamo deciso di selezionare 10 autografi tra i tantissimi ricevuti in questo mese.

Scopriamoli insieme:

1) Stephen King

Autografo di Stephen King apposto durante una sessione di autografi del 1 Novembre del 1980.
La firma è apposta sulla rara prima edizione di “The Stand” del 1978. Il volume è conosciuto in Italia con il titolo “L’ombra dello scorpione”.

Provenienza: Collezione Privata

2) Pallone Serie A ufficiale con autografi dei calciatori di Lazio e Atalanta.

Pallone Originale Nike “Marlin” con autografi di: Sergej Milinkovic Savic, Francesco Acerbi, Lucas Pezzini Leiva, Angelo Peruzzi, Ciro Immobile, Mario Pasalic, Josip Ilicic, Gian Piero Gasperini, Alejandro Darío Gómez.

3) Luigi Riva

Autografo del grande calciatore apposto su Maglia Ufficiale Vintage Cagliari (Replica) .

4) Guglielmo Marconi

Importante documento autografato dal celebre inventore e politico italiano

5) Angela e Luciana Giussani

Autografi apposti da entrambe le autrici sulla copia originale di “Diabolik Anno IX – N. 20 – LA BARA D’ACCIAIO”.

6) Diego Armando Maradona

Autografo del calciatore campione del Mondo Diego Armando Maradona, apposto su pallone di cuoio.

7) Tony Hawk

Splendida fotografia raffigurante il celebre skater impegnato in un’acrobazia.
Autografo apposto tramite pennarello indelebile.

8) Salvador Dalì

Autografo di Salvador Dalì e Robert Descharnes su Libro Dalì de Gala Rarissima prima edizione dell’opera del celebre fotografo e scrittore Robert Descharnes dal titolo “Dalì de Gala” pubblicata in Svizzera nel 1962.
Questo libro è da considerarsi praticamente unico, in quanto sono presenti due autografi molto preziosi: il primo è dell’autore del libro Robert Descharnes che dedica questo volume allo scrittore “Robert Viel”, mentre il secondo è l’inconfondibile autografo di uno dei pittori più celebri di tutti i tempi, Salvador Dalì.

Provenienza: Galileum Autografi

9) Papa Paolo VI (Cardinale G.B. Montini – Santo)

Lettera del futuro Papa Paolo VI (G. B Montini) redatta su carta intestata della Segreteria di Stato di Sua Santità,

All’interno della lettera “Confidenziale” l’allora Segretario di Stato Pontificio descrive la situazione dell’Arcidiocesi di Bologna che sembrerebbe non aver fatto le giuste segnalazioni e domande al Ministero dei Lavori Pubblici Italiani per i danni subiti dagli edifici ecclesiastici durante la Seconda Guerra Mondiale, “Ciò pregiudica alla concessione di sussidi governativi alle chiese danneggiate”.

10) Giorgio III del Regno Unito

Decreto Ufficiale a firma del Sovrano della Gran Bretagna, Francia e Regno Unito, redatto il 28 Luglio 1797 su piena pergamena.

All’interno del documento viene nominato un aiutante generale per il 1° Reggimento delle Guardie Reali capitanato dal Duca di Gloucester, Guglielmo Federico di Hannover, nipote del Re.Il documento riporta inoltre la firma di William Henry Cavendish, III Duca di Portland, Primo Ministro del Regno per due volte nel corso della sua vita.
Il Duca risulta essere un parente lontano della Regina Elisabetta II, per via della sua linea materna. Atto ufficiale redatto su pergamena, impreziosito da sigilli in ceralacca e carta perfettamente conservati

Provenienza: Galileum Autografi

Associazione Autografia è al fianco del collezionista di autografi. Se hai materiale da certificare oppure desideri conoscere l’autenticità di un autografo, utilizza il nostro servizio di Quick Response.

Godetevi le novità e continuate a seguirci!