Galileum

I Top Autografi certificati nel mese di Settembre 2024

Settembre è stato un mese straordinario per gli appassionati di memorabilia e l’Associazione Autografia ha lavorato alacremente per certificare una selezione eccezionale di cimeli. Questi pezzi unici non solo raccontano storie affascinanti, ma sono anche un tributo a figure iconiche della cultura, dello sport e dell’arte. Ecco una panoramica dei dieci cimeli top certificati, come sempre rigorosamente non in ordine di importanza.

1. Maglia Inter di Ronaldo il Fenomeno

Per lo store MTM Memorabilia Trading Milano, abbiamo certificato una magnifica maglia dell’Inter, indossata da Ronaldo il Fenomeno. Questo cimelio è un vero tesoro per ogni tifoso e rappresenta un’epoca d’oro del calcio italiano. I dettagli e la qualità del pezzo sono stati meticolosamente verificati, assicurando la sua autenticità. Puoi trovarla presso lo store di Corso Vercelli 62 a Milano.

2. Foto Autografata di Nicholas Cage

Un altro imperdibile cimelio certificato per MTM Memorabilia Trading Milano è una foto autografata dal grande attore di Hollywood Nicholas Cage. Questo pezzo non solo è un omaggio alla sua carriera, ma è anche un must-have per ogni appassionato di cinema. Anche questo articolo, assieme a moltissimi altri cimeli del mondo del cinema, potrai trovarlo da MTM a Milano.

3. Cartolina Manoscritta con disegno di Salvador Dalì

Tra gli oltre ottanta oggetti che saranno in asta su Galileum Auctions a partire dal 17 ottobre 2024, spicca una straordinaria cartolina manoscritta da un giovane Salvador Dalì. L’artista ha aggiunto un curioso sketch, rendendo questo cimelio ancora più prezioso per i collezionisti.

4. Autografo di Mina

Un altro tesoro che sarà disponibile all’asta di ottobre 2024 è l’autografo di Mina, una delle cantanti italiane più iconiche. Questo pezzo è un omaggio alla sua carriera straordinaria e alla sua influenza sulla musica italiana.

5. Autografo di Totò

Proveniente da collezione privataecco un bellissimo autografo del leggendario attore Antonio de Curtis, meglio conosciuto come Totò. Questo cimelio da noi certificato è un tributo a uno dei più grandi comici della storia del cinema italiano.

6. Fotografia Autografata di John Wayne

Un rarissimo pezzo da collezione è la fotografia di grandi dimensioni autografata da "The Duke" John Wayne, Premio Oscar e senz'altro uno dei divi di Hollywood più celebri di tutti i tempi. Anche questo cimelio sarà battuto nella prossima asta di Galileum Auctions di Ottobre 2024.

Autografo di Michael Jackson

Ancora proveniente da una importante collezione privata, segnaliamo un bellissimo e raro autografo del re del pop, Michael Jackson. Questo autografo è stato apposto su un cofanetto contenente i cataloghi della sua straordinaria collezione, messa in vendita nel 2009 da Julien's Auction.

Vinile Nirvana "Bleach" Autografato

Un altro pezzo di incredibile rarità che è stato certificato è il celebre vinile "Bleach", autografato da Kurt Cobain, Krist Novoselic e Chad Channing. Questo cimelio, proveniente da collezione privata, rappresenta un momento cruciale nella storia della musica grunge.

Vinile Autografato da Lucio Battisti

Lucio Battisti: una delle icone della musica italiana, ha autografato questo vinile rendendolo un raro gioiello per i collezionisti, un pezzo che celebra la musica di uno dei più grandi cantautori italiani. Provenienza: collezione privata.

10. Autografo Musicale di Giacomo Puccini

Infine, ultimo ma non ultimo, presentiamo un rarissimo autografo musicale di Giacomo Puccini. L'autografo ha ottenuto la certificazione di autenticità e rappresenta oggi un pezzo straordinario per ogni amante dell'opera e della musica classica. Provenienza: collezione privata.

Questi cimeli certificati dall’Associazione Autografia nel mese di settembre non sono solo oggetti da collezione, ma testimonianze viventi di storie, emozioni e talenti che hanno segnato la cultura e l’arte. Se sei un collezionista o semplicemente un appassionato ed hai autografi da certificare, contattaci! Un Certificato di Autenticità aumenta notevolmente il valore del tuo cimelio!