Galileum

Asta N°27 in collaborazione Galileum Auctions 17/24-25 Ottobre 2024

Siamo entusiasti di annunciare l’apertura dell’asta n° 27 di Galileum Auctions, che si terrà dal 17 al 25 ottobre 2024. Questa edizione presenta un’incredibile selezione di 80 autografi, coprendo un ampio spettro di interessi, dalla musica al cinema, dalla letteratura alla storia, fino a pergamene medievali di grande valore.

Come di consueto, ogni lotto in asta è stato scrupolosamente verificato dall'Associazione Autografia, che ha rilasciato il prestigioso Certificato di Autenticità COA R per garantire l’originalità di ciascun pezzo. Gli appassionati potranno quindi partecipare all'asta con la certezza di acquisire opere autentiche.

Per facilitare la partecipazione, i lotti sono stati suddivisi in due stanze:

-Autografi e Manoscritti dal XIV al XIX secolo: chiusura il 24 ottobre.

- Autografi del XX secolo: chiusura il 25 ottobre.

Questa divisione permette di navigare facilmente tra le epoche e le tipologie di autografi.

Un Tesoro di Autografi Musicali

La sezione musicale offre gemme straordinarie. Tra i pezzi da non perdere, segnaliamo:

- Lettere autografe di Giuseppe Verdi, Charles Gounod e Ruggero Leoncavallo.

- Una rara fotografia di Toscanini con autografo e dedica.

- Un prezioso spartito interamente autografo di Luigi Cherubini.

- Un autografo di Mina, icona della musica italiana, perfetto per i collezionisti contemporanei.

Storia e Pergamene Medievali

Per gli amanti della storia, l’asta presenta due pergamene notarili romane, datate 1368 e 1391, autentici pezzi di storia medievale. Non mancano anche quattro autografi della celebre Famiglia Farnese e un raro documento firmato da un giovane Berthier risalente al 1791, all’indomani della Rivoluzione Francese. Altro raro e notevole autografo è una lettera di Vincenzo Monti riguardante questioni di irrigazione a Bologna.

La Letteratura tra le Pagine di Grandi Autori

La sezione dedicata alla letteratura è particolarmente ricca, con lotti imperdibili tra cui:

- La lastra tipografica dell’opera Fedra di D’Annunzio (1909).

- Una lettera di Giosuè Carducci indirizzata alla Dama Bianchetti Levia Gravia.

- Un autografo di Eugenio Montale su lettera dattiloscritta ad un editore.

- Un rarissimo autografo di Primo Levi apposto sul frontespizio del suo libro Lilìt ed altri racconti.

Autografi Papali

In ambito religioso, spiccano autografi di vari Pontefici, tra cui:

- Pio X, con una benedizione apostolica ed una bellissima foto ufficiale con annessa reliquia di contatto.

- Benedetto XV e Pio XI.

- Un rarissimo autografo di Paolo VI.

Autografi Cinema

Per gli amanti del cinema, non perdete gli autografi di leggende come Federico Fellini, Sergio Leone, il Principe della Risata Totò, ed ancora Audrey Hepburn ed una splendida foto autografata di grandi dimensioni di John Wayne, uno degli attori più iconici di Hollywood.

Questa è un'opportunità imperdibile per collezionisti e appassionati di storia, musica, letteratura e cinema. Gli autografi offerti in questa asta rappresentano non solo oggetti da collezione, ma anche pezzi di storia che raccontano le vite e le opere di grandi personalità.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di partecipare a questa straordinaria asta!

Potrete visionare l’intero catalogo dell’asta n° 27 di Galileum Auctions cliccando qui.