Galileum Auctions e Associazione Autografia: ecco i risultati dell’Asta di Gennaio 2021.

Si è conclusa la scorsa settimana la prima asta di autografi contemporanei di Galileum Autografi in collaborazione con Associazione Autografia, registrando un grande quanto sperato successo.

L’asta, realizzata in collaborazione con l’Associazione Autografia – Periti Calligrafi Certificatori, ha visto l’aggiudicazione di circa l’80% dei 120 proposti, con un incasso che ha raggiunto quasi i 12.000 Euro. Un ottimo risultato considerando che il 15% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Meyer per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale fiorentino.

La Casa d’Aste online Galileum Auctions, gestita da Galileum Autografi, ha attratto centinaia di collezionisti ed appassionati da tutta Europa, i quali hanno combattuto a suon di puntate per aggiudicarsi gli autografi più ambiti.

Tutti gli autografi di punta sono stati pertanto aggiudicati, e senz’altro degno di nota è il risultato raggiunto dalla maglia autografata da Diego Armando Maradona, battuta per ben 3800 Euro… una cifra record per una maglia “replica”! La maglia è stata dotata dell’esclusivo Certificato di Autenticità Interattivo a cura dell’Associazione Autografia.
Tra gli altri lotti, i collezionisti si sono aggiudicati per cifre importanti anche un autografo di Villeneuve, Vasco Rossi ed ancora Valentino Rossi, Pantani, Shirley Temple e molti altri.

Un sincero ringraziamento quindi a tutti coloro che hanno partecipato all’Asta, ma in particolare modo ai collezionisti che, privandosi di alcuni pezzi tra i più importanti delle loro collezioni, hanno reso possibile la realizzazione di questo evento benefico.

Dato il grande successo e le numerosissime richieste che ci sono pervenute, siamo lieti di informarvi che abbiamo deciso di replicare l’iniziativa benefica tra Maggio e Giugno ed abbiamo già iniziato pertanto la raccolta di nuovi autografi rari dal mondo dello sport e dello spettacolo.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite le nostre pagine social e le news di www.associazioneautografia.it

Grazie ancora da parte di tutto il team di Galileum Autografi e Associazione Autografia.