Ecco le ultime novità dal mondo degli autografi:

Asta di Autografi Antichi e ‘900 – N°8 Galileum Auctions

Associazione Autografia, in collaborazione con Galileum Auctions, è lieta di presentare l’asta N°8 di Autografi Antichi e del ‘900 che si terrà dal 28 Ottobre al 5 Novembre 2021. Tra incredibili cimeli e veri pezzi di storia, ecco un piccolo assaggio di quello che troverete in catalogo: Napoleone Bonaparte Incredibile documento con postilla autografa dell’Imperatore

Asta di Autografi e Memorabilia con Galileum Auctions – Settembre 2021

È tutto pronto per l’attesissima Asta di Galileum Auction realizzata in collaborazione con l’Associazione Autografia e la Fondazione Umberto Veronesi di Milano che aprirà i battenti dal 16 al 25 settembre 2021. Saranno più di 170 i lotti messi all’asta da collezionisti e cacciatori di autografi, ognuno rigorosamente certificato come autentico dai periti dell’Associazione e

Maglie Match Worn e Match Issued

L’interesse del mondo collezionistico per le maglie da calcio match worn e match issued sta crescendo in modo esponenziale, soprattutto se autografate. L’attenzione rivolta ad una maglia match worn è infatti paragonabile a quella dedicata alle reliquie da contatto (frammenti di abiti, oggetti personali, papaline etc.) di papi e santi. Considerando il valore economico che

Carte Pokemon: Autografo di Mitsuhiro Arita

Il fenomeno delle carte Pokemon sta dilagando un po’ ovunque nel mondo, ed ogni mese un nuovo record di vendite viene raggiunto. Abbiamo quindi deciso di creare un approfondimento sui Pokemon e sugli autografi del suo disegnatore più famoso: Mitsuhiro Arita. Come sono nati i Pokemon? Sono passati già 25 anni dalla prima uscita sul

I Top 10 Autografi Certificati del Mese di Aprile 2021

Per di Aprile 2021 abbiamo deciso di selezionare 10 autografi tra i tantissimi ricevuti in questo mese. Scopriamoli insieme: 1) Stephen King Autografo di Stephen King apposto durante una sessione di autografi del 1 Novembre del 1980. La firma è apposta sulla rara prima edizione di “The Stand” del 1978. Il volume è conosciuto in Italia