Ecco le ultime novità dal mondo degli autografi:

Maglie autografate e altri cimeli firmati dal mondo del calcio

Tutti i criteri che aumentano il valore della tua maglia autografata Il calcio, con i suoi 400 milioni e oltre di tifosi, è senza alcun dubbio uno degli sport più seguiti al mondo. La sua capacità attrattiva è immensa ed è uno degli esempi più evidenti all’interno del campo del collezionismo autografale di come l’emotività

L’Autografo di Ayrton Senna: il cimelio più strano della F1

Ayrton Senna ha firmato l’autografo più originale del mondo della Formula Uno La divertente storia dell’autografo più strano che sia mai stato collezionato nel mondo degli appassionati di F1 risale al lontano 1993 ed è legata al leggendario pilota di origini brasiliane Ayrton Senna. Ayrton Senna – universalmente riconosciuto come uno dei più forti piloti

Leggi >>

I manoscritti scomparsi di Napoleone Bonaparte, l’archivio segreto restituito alla Francia.

Un incredibile carteggio manoscritto, composto da 6 carte facenti parte l’archivio segreto di Napoleone Bonaparte, è stato restituito dall’Italia alla Francia. I preziosi manoscritti erano stati acquistati nel Gennaio 2019 da Galileum Autografi, una delle principali aziende d’Europa specializzata nella compravendita di autografi, presso un privato per una cifra che si aggirava intorno ai 2000

spartito-iris-mascagni

Lo spartito manoscritto originale dell’Iris di Mascagni in mostra a C’era una volta… Il Libro

Lo straordinario spartito manoscritto dell’opera lirica Iris del celebre maestro e compositore livornese Pietro Mascagni potrà essere eccezionalmente ammirato da tutti gli avventori che si recheranno presso lo spazio espositivo di Autografia – Associazione Periti Calligrafi Certificatori allestito in occasione di C’era una volta… Il Libro nota mostra mercato dedicata alle stampe d’epoca e ai