Ecco le ultime novità dal mondo degli autografi:

Asta Galileum Auctions Autografi

Galileum Auctions: Asta N° 14 di autografi antichi e ‘900

Le vacanze cominciano ad essere un ricordo sbiadito? Il tran tran quotidiano sta riprendendo inesorabile tra lavoro, famiglia ed impegni vari? Niente paura! Quale occasione migliore di svago può esserci se non esaminare con attenzione il nuovo catalogo di Galileum Auctions? Tra pochissimi giorni si aprirà infatti alle offerte l’Asta N° 14 – Autografi antichi

Leggi >>

Autografi con prova fotografica, la nuova frontiera della truffa

Da sempre l’Associazione Autografia sostiene che un’ottima e chiara fotografia che immortali il VIP durante la firma sia una valida prova dell’autenticità di un cimelio autografato. Nelle ultime settimane abbiamo però ricevuto decine di segnalazioni di autografi dubbi accompagnati da un’immagine dell’atto della firma che a prima vista sembrava inequivocabile. Nonostante la presenza della foto

Quadro Hitler Picasso

Hitler e Picasso: quando la perizia calligrafica si mette al servizio dell’arte

La recentissima scoperta di un’opera dell’arte degenerata deprecata dal nazismo sta facendo il giro del mondo. L’opera ritrarrebbe in chiave ironica e satirica nientemeno che il Führer stesso e potrebbe essere, secondo la storica dell’Arte Annalisa Di Maria ed il ricercatore Andrea da Montefeltro (entrambi membri del Centro per l’Unesco di Firenze), scaturita dalla mano

Case D'Asta - Certificati di Autenticità

Case d’Asta e autenticità: facciamo chiarezza

Le Case d’Asta sono ormai un bacino molto florido per i cacciatori di autografi; questa tipologia di vendita sta affiancando, se non addirittura superando, l’offerta proveniente dalle centinaia di negozi online specializzati nella vendita di autografi e memorabilia. Questo fenomeno sta crescendo in maniera così importante che riteniamo doveroso analizzare. Quali sono i motivi per

I Top Autografi Certificati del Mese di Giugno 2022

A causa dei tantissimi impegni degli scorsi mesi, unitamente all’elevata richiesta di quick-opinion e certificazioni, ritorna oggi a grande richiesta i Top autografi certificati del mese di Giugno 2022.Sarebbe stato impossibile includere tutti certificati del mese, ma abbiamo comunque deciso di selezionare alcuni tra i più curiosi ed interessanti.Scopriamoli insieme: 1) Carlos Santana Autografo di Carlos