Asta Autografi Galileum Beneficenza Ant

Asta di Autografi per Beneficenza – Galileum Auctions per Fondazione ANT

C’è molta attesa per l’appuntamento semestrale con l’asta di beneficenza che l’Associazione Autografia – Periti Calligrafi Certificatori organizza in collaborazione con Galileum Autografi.

Beneficiaria della donazione, che ci auguriamo essere cospicua come nelle altre occasioni, sarà questa volta l’ANT (Associazione Nazionale Tumori), che si occupa dell’assistenza e cura dei malati terminali al proprio domicilio, prevenzione e ricerca in campo medico oncologico. La donazione sarà effettuata da Galileum Autografi che devolverà all’ANT parte dei ricavati dell’asta; su ogni scheda potrà essere visionata la percentuale che verrà devoluta in beneficenza.

La selezione del materiale operata dai nostri esperti vede, per questa occasione, una rosa di autografi di straordinario pregio che, seppur leggermente inferiori come numero di lotti rispetto alle scorse aste, raggiunge un valore di stima nettamente superiore. Il catalogo pubblicato è senz’altro il più importante delle aste di autografi contemporanei di Galileum.  Saranno infatti circa 140 i lotti all’incanto che verranno battuti sulla piattaforma online Galileum Auctions (www.galileumauctions.com) nell’asta a tempo che inizierà il 3 e terminerà l’11 giugno 2022.

L’asta N° 13 di autografi contemporanei introdurrà un’importantissima novità: gli autografi con certificazione “witnessed”. Per la prima volta in Italia verranno proposti all’asta autografi che sono stati raccolti in presenza di un funzionario dell’Associazione Autografia, che ne testimonia quindi l’indiscutibile autenticità.

E’ stavolta più difficile del solito evidenziare i lotti più interessanti e pregiati, che spaziano dalla musica allo sport, allo spettacolo e al cinema. Vediamoli assieme:

Iniziando dal calcio segnaliamo gli autografi di Diego Armando Maradona, Pelé, Giorgio Chiellini, Marco Tardelli, Dino Zoff ed ancora cimeli autografati (maglie e scarpette) di Andrea Pirlo, Boban, Xavier Zanetti ed il Capitano Francesco Totti.

Nella sezione sport segnaliamo Valentino Rossi, un autografo del Sic Marco Simoncelli su libro ed ancora un rarissimo autografo su poster di Gilles Villeneuve, Michael Schumacher, Alex Zanardi e molti altri.

Nella sezione musica segnaliamo un rarissimo autografo di Vasco Rossi su disco, Ennio Morricone, Lucio Dalla, Luciano Pavarotti e Mina per la musica nazionale, mentre per la musica internazionale potremo puntare su un rarissimo autografo del Re del Pop Michael Jackson, la mitica band dei The Clash fino ai Marillion con il raro autografo dell’allora leader Fish.

Per gli autografi contemporanei segnaliamo tra tutti il rarissimo autografo della Regina Elisabetta II d’Inghilterra ed ancora Carlo d’Inghilterra e Diana Spencer, Benedetto XVI, Aldo Moro ed una reliquia di Papa Giovanni XXIII.

Nella sezione Cinema potremo trovare un rarissimo autografo di Al Pacino con doppia certificazione, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola e l’indimenticabile Freddy Kruger impersonato da Robert Englund.

Ogni autografo è stato scrupolosamente esaminato dai Periti dell’Associazione Autografia ed è dotato del prestigioso Certificato di Autenticità COA R, rilasciato per beneficenza.

Partecipate numerosi… Più siamo, più doniamo!

Il team di Associazione Autografia
Infoline: 0558406700